L'Endas Regione Campania, costituita in struttura regionale dal 1964, ha una lunga tradizione di militanza all'interno dell'Endas Nazionale.

Nel corso di questi ultimi 40 anni, dalla presenza dei primi circoli e le prime società sportive che si affiliarono alla nostra associazione, costituendo il primo nucleo di base e di attività nel sociale, in particolare nelle città di Napoli e di Caserta, un lungo percorso è stato compiuto dall'Endas in Campania. Oggi si ha di fronte una realtà rilevante nel mondo dell'associazionismo sportivo e di promozione culturale-turistico-sociale: è presente con una sede regionale (Napoli) e cinque sedi provinciali (Napoli - Avellino - Salerno - Caserta - Benevento) e conta su una base sociale di circa 150 associazioni e 16.000 iscritti.

L'Endas Campania opera in tutti i settori di attività tradizionali e in quelli più recenti: sport e turismo sono da sempre uno dei campi di attività privilegiati dalla nostra associazione; nello specifico le attività di sport per tutti (calcio amatoriale - fitness - danza sportiva - nuoto- endasiadi) ed il turismo sociale.

Vanno ricordate inoltre le attività di promozione culturale, con il nostro ente riconosciuto dalla Regione Campania come "ente di particolare rilevanza" nel quadro della promozione culturale e quelle legate alla tutela dell'ambiente, che vedono l'Endas impegnato in varie battaglie nella direzione dello "sviluppo sostenibile".

Da ultimo, ma soltanto in ordine di tempo, l'Endas Campania sta profondendo notevole impegno nel settore dell'educazione stradale e del "Patentino" ed in quello della promozione sociale, attraverso l'attuazione di progetti nazionali, legati alle tematiche del disagio sociale.

Una realtà associazionistica quindi in forte crescita, numerica e progettuale, con un gruppo dirigente giovane e motivato, che anche attraverso l'utilizzo della legge sul servizio civile, si è arricchito di numerosi giovani, che a vario titolo, collaborano con la struttura regionale e quelle provinciali.

Endas Campania "associarsi per partecipare come cittadini allo sviluppo ed alla crescita sociale del nostro Paese e della nostra Regione".


 
 La Homepage è concepita per dare agli utenti le informazioni salienti e fornire accesso rapido al resto del sito tramite i link presenti nel menu. 

ENDAS REGIONE CAMPANIA - Presidente Ivo Coppola - Sede regionale: Via Belvedere, 111 -  80127 Napoli


  Site Map